Test Meccanici
Il laboratorio meccanico di Linset è dotato di un dinamometro elettromeccanico per l’applicazione di carichi fino a 250 kN.
Le prove vengono eseguite rispettando gli standard previsti dalle principali normative internazionali (ASTM, ISO, ecc.).
I campioni vengono preparati tramite una fresa a controllo numerico per ottenere la geometria desiderata.
L’elenco delle prove (non esaustivo) consente una completa caratterizzazione meccanica del componente testato.
Analisi Termica
Il laboratorio di analisi termica di Linset è dotato di un parco strumentazione all’avanguardia per la caratterizzazione completa dei materiali.
Nella fattispecie, è possibile implementare le seguenti tecniche di analisi:
DSC – Differential Scanning Calorimetry
DMA – Dynamic Mechanical Analysis
TMA – Thermo-Mechanical Analysis
Le prove vengono eseguite rispettando gli standard previsti dalle principali normative internazionali (ASTM, ISO, ecc.).
Test chimico-fisici
Il laboratorio di analisi chimico-fisiche dei materiali è un’installazione specializzata dotata di strumentazione avanzata che effettua test e misurazioni su una vasta gamma di campioni.
Gli esperti del laboratorio utilizzano tecniche analitiche per determinare la composizione chimica dei materiali, identificando gli elementi presenti e le loro proporzioni.
Forniamo dati essenziali per valutare la qualità dei materiali, identificare sostanze chimiche, monitorare la stabilità termica e valutare le prestazioni dei materiali in diverse condizioni.
Test Personalizzati
Nel laboratorio vengono eseguiti test specifici per valutare le proprietà meccaniche, come la resistenza alla trazione, la flessione e la durezza dei materiali compositi.
Vengono anche analizzate le proprietà termiche, la resistenza agli agenti chimici e l’assorbimento di umidità.
Utilizziamo metodi di analisi avanzati, per studiare la struttura e la morfologia dei materiali compositi.
In base alle esigenze del cliente possiamo strutturare dei test personalizzati per le richieste fuori standard.